ADRIANO MODICA

e la terza mano

trovarobato
adriano modica
annanna


in uscita il 18 dicembre 2008

un disco trovarobato (trb 014)
free download con licenza creative commons

Dopo Il fantasma ha paura, l'album di pietra del 2007, esce, il 18 dicembre 2008, Annanna, l'album di stoffa di Adriano Modica.
Rimasto nel cassetto per tre anni e per l'occasione rimasterizzato (polvere inclusa) nel novembre del 2008, Annanna costituisce il primo capitolo della trilogia di Adriano Modica di cui Il fantasma ha paura è il seguito.

E' una stoffa familiare quella di Annanna, la stoffa di lenzuola, tende, vestaglie che ci proteggono dal mondo quando da bambini i cattivi sono colorati con le corna e alla fine della puntata perdono sempre. Un viaggio su un ufo di carta tra la cucina e il soggiorno che ci porta quasi fuori da dove tornano bambini che sono stati grandi però non gli è piaciuto.

Somiglia a: cotone, dormiveglia, finestra, liquido, ufo.


Adriano Modica, classe 1977, è un cantautore polistrumentista.
Nel 2003 ha pubblicato l'EP Iano per Bleuaudio Records e nel 2007 l'LP Il fantasma ha paura prodotto da Trovarobato con distribuzione Audioglobe.
Ha collaborato con Marco Parente, Ulan Bator, John Merrick, Jennifer Gentle, Mimes of Wine, Addamnera e con Il Parto delle Nuvole Pesanti.
Con Annanna, prequel de Il fantasma ha paura, rispettivamente album di stoffa e di pietra, Modica si avvicina a concludere la propria personale trilogia dei materiali.
Ultimo capitolo sarà La sedia, l'album di legno attualmente in lavorazione.